Ufficio Anagrafe- Stato Civile

€ 16,79

€ 2,95

€ 20,00

CI elettroniche-rinnovo prima della scadenza (duplicati- smarrimento-furto)

€ 16,79

€ 7,95

€ 25,00

Certificato d’anagrafe in bollo*

Marca da bollo

€ 0,52

€ 0,08

€ 0,60

Certificato d’anagrafe in carta semplice*

“

€ 0,14

€ 0,40

Certificazioni storiche pregresse (varie tipologie)

(costo forfettario non per nominativo)

Marca da bollo

(a seconda dell’uso)

€ 2,50

€ 5,00

Certificati di Stato Civile

esente

€0,00

* Addizionale  di € 0,40  nel caso di certificati anticipati tramite p.e.c.

Servizio Autentiche ( in aggiunta all’eventuale marca da bollo)

DOCUMENTO

DIRITTI DI SEGRETERIA

RIMBORSO STAMPATI

TOTALE

Autentiche in carta libera

€ 0,04

€ 0,30

Autentiche in bollo

€ 0,52

€ 0,08

€ 0,60

Altri diritti :

IMPORTO Diritti Fissi e Rimborso stampati

Legalizzazione di fotografie

€ 0,52 + € 0,8=€ 0,60

Rimborso spese per rilascio di moduli vuoti per autocertificazione

€0,10 ( da n. 1 a 4 fogli)

€ 0,20 ( da 5 a 8 fogli )

€ 0,50 ( da 9 fogli in poi)

Rimborso spese per rilascio modulo pre-compilato contestuale (residenza e famiglia)

€ 0,50

Rilascio elenchi anagrafici ai sensi art. 34 D.P.R. n. 223/1989 per richieste di pubbliche amministrazioni, enti pubblici e gestori pubblici di servizi su supporto informatico o tramite e-mail p.e.c. per gli usi e nelle modalità conformi alla legge (esenti P.A. per finalità socio sanitarie ed altri usi gratuiti per legge o per regolamento)

€80,00

Rilascio elenchi anagrafici ai sensi art. 34 D.P.R. n. 223/1989 per richieste istituzionali di pubbliche amministrazioni, enti pubblici e gestori pubblici di servizi in formato tabulato cartaceo per gli usi e nelle modalità conformi alla legge (esenti P.A. per finalità socio sanitarie ed altri usi gratuiti per legge o per regolamento)

€ 50,00+ 0,02 per n. di nominativi

(arrotondamento a unità superiore)

Rimborso spese amministrative per l'accesso alla banca dati telematica dei Servizi Demografici attraverso specifica convenzione rilascio n. 1 password personale (esenti FF.OO. e finalità pubblica sicurezza)

€ 50,00

Estrazioni dalla banca dati dei Servizi Demografici e trasmissione on line (esenti P.A. per finalità socio sanitarie ed altri usi gratuiti per legge o per regolamento)

€ 50,00

Verifica dei dati autocertificati e delle dichiarazioni da parte di privati

MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Variano a seconda dei casi:

In caso di certificati IN CARTA LIBERA ( non soggetti al pagamento dell’imposta di bollo ma solo dei diritti di segreteria) nelle more dell’attivazione del sistema PAGO PA:
Presso lo Sportello dell’Ufficio Anagrafe;
  • Tramite consegna in busta chiusa degli importi dovuti;
  • Tramite versamento su c/c postale n. 22989800 intestato a “ Comune di Portici – Servizio Tesoreria
  • Tramite bonifico bancario in favore del seguente IBAN IT39E0514240090127571127976
In caso di certificati IN CARTA LEGALE (Marca da bollo + diritti fissi e di segreteria) in attesa che venga data attuazione del sistema e@bollo e alla piattaforma PagoPA:
Presso lo Sportello dell’Ufficio Anagrafe;
  • Tramite consegna di persona o in busta chiusa della marca da bollo + gli importi dovuti;
  • Tramite invio dell'attestazione di assolvimento virtuale dell'imposta di bollo + ricevuta di versamento dei diritti di segreteria in favore del Comune su c/c o bonifico

SPEDIZIONE A DOMICILIO D
I ATTI E CERTIFICATI A DOMICILIO:
Il costo dell'eventuale spedizione a domicilio di atti e certificati è a carico del richiedente il quale, oltre alle marche da bollo e ai diritti di segreteria (dove occorrenti), provvede a fornire francobolli per la spedizione o rimborsa al Comune i costi di spedizione postale.
La spedizione è di norma effettuata con raccomandata postale A.R. o altro mezzo idoneo, secondo le tariffe applicate dalle Poste italiane o altra società di spedizioni e consegna.
Il servizio di recapito è svolto da Poste Italiane che ne assumerà l’esclusiva responsabilità.