Logo elezioni gen
 
Il 28 dicembre 2017 il Presidente della Repubblica ha firmato il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
La data delle prossime elezioni politiche nazionali è stata fissata Domenica 4 marzo 2018 , con successiva prima convocazione dei due rami del Parlamento il 23 marzo 2018. Le operazioni di voto si svolgeranno  dalle h. 07:00 alle ore 23.00
Avviso TESSERA ELETTORALE - CIE e informazioni

Al fine di evitare il possibile sovraffollamento e le code degli ultimi giorni, è consigliabile che ogni elettore verifichi per tempo il possesso della tessera elettorale.
  • In caso smarrimento o furto della tessera occorre presentarsi all'Ufficio Elettorale muniti della copia della denuncia presentata agli organi di pubblica sicurezza. 
  • Nel caso siano esauriti gli spazi disponibili occorre portare in visione la tessera all'Ufficio Elettorale per ottenerne una nuova.
Si avvisa inoltre gli elettori che dal 13/11/2017 l'Ufficio Anagrafe rilascia la Carta d'Identità Elettronica - CIE la cui consegna avviene entro i 5 gg lavorativi dalla presentazione del cittadino allo sportello. Si invita quindi gli elettori a controllare per tempo il possesso e la scadenza della propria carta d'identità. Per ulteriori informazioni visionare l'apposita sezione.

UFFICIO ELETTORALE
L'ufficio di Elettorale si trova nella sede si Traversa M.Melloni (ex Ferrero) Tel. 081.7862522 – 529- 519  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    P.E.C.:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ed è ordinariamente aperto :
  • da lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
  • martedì e giovedì anche dalle 14:30 alle 16:30
Aperture straordinarie:
  • Al fine del rilascio ai promotori della raccolta firme delle certificazioni elettorali per la presentazione delle liste di candidati l'Ufficio Elettorale sarà aperto nelle ore pomeridiane fino alle h. 18.00 i giorni di Giovedì 25– Venerdì 26 e Sabato 27 Gennaio e dalle h. 8.00 alle h. 20.00 di Domenica 28 e Lunedi 29 Gennaio. 
  • I giorni immediatamente precedenti le consultazioni ( dal 26 Febbaio al 2 Marzo) l'Ufficio Elettorale resterà aperto nelle ore pomeridiane anche i giorni dispari. Il 4 Marzo l'Ufficio resterà aperto in maniera continuativa dalle h. 07.00 alle h. 23.00.
 
 
ULTERIORI INFORMAZIONI
  • Sul sito Eligendo del Ministero dell'Interno sono pubblicate tutte le informazioni utili all'esercizio del diritto al voto nonché approfondimenti sulla nuova legge elettorale, i collegi del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati e le istruzioni per la presentazione delle candidature.
  • Di seguito si pubblica lo schema riepilogativo dei luoghi di riunione dei n. 63 uffici elettorali di sezione nonché il dettaglio delle circoscrizioni facenti capo alle sezioni.