17 Aprile 2019

Avviso – Arpa Campania – App per smartphone per essere sempre informati in tempo reale sullo stato delle acque di balneazione di Portici e di tutti i comuni costieri campani.

Si avvisa la cittadinanza che è disponibile un’applicazione per smartphone, ideata da Arpac, che consente a cittadini e turisti di informarsi in tempo reale sulla qualità delle acque di balneazione in Campania. Si tratta di un’app gratuita e di semplice utilizzo, che fornisce informazioni su ciascuno dei 328 tratti di costa monitorati dall’Agenzia. Punto per punto, è possibile conoscerne la classe di qualità (eccellente, buona, sufficiente, scarsa), eventuali divieti di balneazione e i risultati dei prelievi che Arpac esegue da aprile a settembre di ogni anno.
L’app mobile “Arpac Balneazione” è disponibile al momento in versione Android, scaricabile dal Play Store di Google. A breve sarà disponibile anche per dispositivi iOS.
I dati del monitoraggio delle acque di balneazione in Campania continuano a essere pubblicati anche nella sezione “Balneazione” del sito web arpacampania.it e sul sito istituzionale del Comune di Portici www.comune.portici.na.it .
Attualmente con l’app è possibile visualizzare gli esiti dei campionamenti delle acque di balneazione degli anni precedenti. A breve l’app verrà aggiornata con gli esiti dei primi campionamenti del 2019.
Si comunica che il primo campionamento delle acque di balneazione effettuato da ARPAC negli specchi d’acqua porticesi avverrà in data 29 Aprile 2019.