Seguici su

Esplora contenuti correlati

Elezioni Europee 2019 – Apertura Straordinaria

  • Venerdì 24 Maggio 2019- e Sabato 25 Maggio dalle h. 9:00 alle 12:45 e dalle h. 14:30 alle 18:00;
  • Domenica 26 Maggio ORARIO CONTINUATO dalle h.7:00 fino alle 23:00 (termine delle operazioni di voto)
La denuncia di smarrimento della tessera elettorale potrà essere presentata anche presso i competenti Uffici di Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.In tal caso il cittadino dovrà recare con se la copia della denuncia presentata per ottenere il duplicato della tessera elettorale.
Il rilascio della C.I.E. nelle giornate straordinarie di SABATO e DOMENICA è riservata agli elettori (maggiorenni) ed è soggetta al pagamento dei diritti di segreteria previsti da specifica Deliberazione di Giunta Comunale.
La consegna effettiva del documento avviene entro i 5 gg lavorativi dalla presentazione della richiesta.  Il MINISTERO DELL’INTERNO con apposita Circolare ha chiarito che ai fini dell’esercizio del diritto di voto la ricevuta della Carta d’Identità Elettronica – in quanto munita della fotografia del titolare, dei relativi dati anagrafici e del numero della CIE cui si riferisce – risponde ai requisiti del documento di riconoscimento di cui all’art. 1, comma 1, lett. c) D.P.R. n. 445/2000.