5 Novembre 2019

Portici meta del turismo scientifico in Campania.

Con un tripudio di presenze, oltre trecento fra studenti e docenti, si è aperta ieri la manifestazione “Portici meta del turismo scientifico in Campania”, promosso dalla fondazione “Portici Campus”.
Giorni in cui nel suggestivo Galoppatoio della Reggia, fino al 10 dicembre, sarà possibile avvicinarsi all’affascinante mondo della Ricerca, che vede nella nostra Città importanti punti di riferimento attraverso i Centri presenti sul territorio.
Con workshop, mostre scientifiche e itinerari turistico-culturali, scolaresche ma anche cittadini appassionati e commercianti, saranno coinvolti in iniziative che vedranno protagonisti ricercatori ed esperti del settore, alle prese con i loro prodotti d’avanguardia che per l’occasione saranno presentati al pubblico.
Ottimo il lavoro svolto dalla fondazione “Portici Campus”, diretta dal dottor Bruno Provitera, che, con la Vicepresidente dottoressa MARCELLA GIANNINI il DIRIGENTE COMUNALE dr.Maurizio Longo ed il funzionario Emilio Gaglione, hanno saputo ideare una manifestazione in grado di valorizzare una delle risorse più importanti della Città.
Riuscire, infatti, ad accorciare le distanze fra un ambito sofisticato quanto quello scientifico e i tanti studenti che cercano magari spunti per il proprio futuro, è frutto di una notevole sinergia nata fra l’Amministrazione Comunale, la fondazione “Portici Campus” le Scuole i Centri di Alta formazione ed il territorio.