14 Gennaio 2020

La mediazione familiare quale strumento per la realizzazione delle Pari Opportunità.

Mercoledì 15 gennaio alle ore 17:00 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Carlo Santagata.

“La mediazione familiare quale strumento per la realizzazione delle Pari Opportunità”
Mercoledì 15 gennaio alle ore 17:00 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Carlo Santagata si terrà la presentazione del progetto sulla mediazione familiare. Tale progetto prevede un percorso volontario gratuito nel quale, in uno spazio e tempi definiti, i genitori avranno la possibilità di ridefinire modalità relazionali, comunicative ed organizzative, con l’aiuto di un professionista qualificato che interviene nel percorso di riorganizzazione delle relazioni familiari nei casi di cessazione del rapporto di coppia. Quest’iniziativa messa a disposizione dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Campania va ad ampliare un servizio già messo in campo dall’Amministrazione Comunale, un presidio sarà attivo presso l’Ufficio del Segretariato Sociale in via Salute, 45 e un altro presso l’Istituto Compensivo Carlo Santagata in via Poli, 68.