Seguici su

Esplora contenuti correlati

27 Marzo 2020

Air Heritage lancia il monitoraggio alla finestra

Durante questo periodo di difficoltà e di sospensione delle attività didattiche e lavorative, abbiamo ridotto i nostri spostamenti. Il cambiamento delle nostre abitudini, infatti, ha modificato come conseguenza anche il ritmo e il traffico quotidiano. Tutti sappiamo che l’inquinamento atmosferico è un pericolo per l’ambiente e per la nostra salute in particolare respirare le “polveri sottili”. Per questo, proprio in un periodo così particolare, AIR HERITAGE vuole proporre a tutti i cittadini di monitorare insieme a noi, dalla finestra o dal balcone di casa, il traffico, con il transito dei vari mezzi di trasporto, e il risparmio di anidride carbonica dal mancato utilizzo dell’automobile per il tragitto casa-scuola-casa.

Cosa rileveremo in un periodo così anomalo? Al dato immediato dalla semplice osservazione della scomparsa di ingorghi nell’ora di punta, sarà possibile associare una analisi dei dati quantitativi attuali. Questa attività d’indagine ci permetterà un confronto con i dati che potremo rilevare quando tutto ritornerà alla normalità.
Un monitoraggio da fare in sicurezza, da casa propria, per tutta la famiglia.
Piccoli e grandi, insieme si può.

Clicca qui! Collegati al sito ufficiale Air Heritage e segui le indicazioni per compilare in modo semplice il formulario