VILLA FERNANDES: SERVIZI GRATUITI DI ASCOLTO E CONSULENZA #nonsiamodistanti.

In questo periodo di emergenza COVID-19, le attività presso Villa Fernandes sono sospese e sono stati attivati servizi gratuiti di ascolto e consulenza a distanza per cittadini e imprese.
E’ attivo il numero telefonico 081 776 47 13, a cui ci si potrà rivolgere, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00, per i seguenti servizi:

• Informazioni sulle agevolazioni per cittadini
• Sportello informativo sui servizi socio-sanitari
• Consulenza psico-educativa
• Informazioni e supporto alla disabilità
• Orientamento e formazione per i giovani
• Consulenza alle imprese

L’attività è realizzata, insieme al Comune di Portici e al capofila del progetto “Villa Fernandes – Bene Comune”, la cooperativa sociale Seme di Pace, in particolare dai seguenti enti del partenariato: l’Associazione Politiche Sociali e Progetti, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Provincia di Napoli, la cooperativa sociale Ambiente Solidale, l’Associazione TellsItaly, il Centro di ascolto antiusura don Pino Puglisi, la cooperativa Bambù, il Consorzio Co.Re., le Associazioni Vesuviamente, Agorà e Andare Oltre.

Grazie a questa rete e alla disponibilità volontaria di tanti consulenti e professionisti, Villa Fernandes può fornire informazioni utili relative ai servizi e prestazioni sociali, sanitarie ed educative presenti sul territorio nonché offrire ascolto e consulenza a cittadini e imprese in difficoltà, a seconda delle richieste.

E’ possibile inviare anche una mail a servizi@villafernandes.it per chiedere maggiori informazioni e fissare un appuntamento.

Per restare aggiornati su tutte le attività di Villa Fernandes:
www.villafernandes.it