14 Gennaio 2021

AGGIORNAMENTO DATI EPIDEMIOLOGICI CITTA’ DI PORTICI AL 12 GENNAIO 2021

Da lunedì 11 gennaio sono riprese le attività didattiche in presenza dei servizi educativi e della scuola d’infanzia, delle classi prima e seconda della scuola primaria con una percentuale di frequenza superiore all’85% per le prime due classi delle elementari e del 50 % per le materne
Dopo le festività natalizie nutrivo non poche preoccupazioni sulla evoluzione dei contagi nella nostra Città anche in considerazione delle norme nazionali che hanno consentito lo shopping del 21 e 22 dicembre e dell’altissima densità di avventori presenti nella nostra Città in quei giorni.
Temevo un aumento del numero dei contagi quantomeno in termini percentuali che invece al momento in cui Vi scrivo non è stato rilevato.
Dalle rilevazioni relative ai flussi comunicati dalla Regione al Sindaco sulla piattaforma COMUNICAZIONI.COVID19.IT nella seconda settimana del 2021 nei giorni dall’8 GENNAIO 2021 al 12 GENNAIO 2021 sono stati registrati un numero di tamponi effettuati a Cittadini di Portici pari a 549 con un esito di nuovi contagiati pari a 12, con una percentuale di positivi sul numero di tamponi del 2,18 % .
L’UOPC ASL NA3 Sud con nota del 14/01/2021 ha comunicato che le persone positive al COVID-19 residenti e/o domiciliate nella Città di Portici risultano essere 59 per una percentuale di positivi sulla popolazione residente pari allo 0,10 %.