Seguici su

Esplora contenuti correlati

15 Febbraio 2021

PROROGA SCADENZA BANDO DI SELEZIONE VOLONTARI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE AL 17 FEBBRAIO 14:00

In considerazione dei numerosissimi contemporanei accessi alla piattaforma DOL, a meno di un’ora dalla prevista scadenza del bando, e delle migliaia di domande caricate a sistema ma non ancora presentate, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale-Presidenza del Consiglio dei Ministri, per permettere a tutti i giovani interessati di candidarsi, proroga di 48 ore la scadenza del bando del 21 dicembre 2020. Pertanto, sarà possibile presentare domanda fino alle ore 14:00 del 17 febbraio 2021.

Durante le 48 ore di proroga non sarà più possibile annullare la propria domanda per ripresentarne una nuova.

Tutti i giovani interessati a candidarsi devono necessariamente dotarsi di  SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che garantisce a tutti i cittadini di accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni con un’Identità Digitale garantendo un accesso unico, sicuro e protetto.

Dal sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid potrai confrontare e scegliere il provider che offre il servizio più adatto alle tue esigenze: le modalità di richiesta sono on-line e in presenza (offerta solo da Poste Italiane).

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente ai giovani di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone.

Per approfondimenti sui progetti presso le sedi della Città di Portici, sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di partecipazione consulta la sezione del sito dedicata al Servizio Civile Universale (Settore Welfare: Politiche Giovanili).

Per Informazioni sui progetti presso le sedi della Città di Portici rivolgiti all’Ente capofila Associazione CallystoArts: https://www.callystoarts.org/

SCARICA LA GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA