Seguici su

Esplora contenuti correlati

2 Aprile 2021

REPORT VACCINI E CONTAGI PORTICI

Aggreghiamo con un lavoro costante i dati sulle vaccinazioni in corso a Portici al Palazzetto dello Sport di Via Farina.
Per gli over 80 anni a 2095 Cittadini è stata somministrata la prima dose vaccinale e a 664 è stata inoculata la seconda dose per una percentuale di copertura del 69,12% sui Cittadini aderenti alla campagna vaccinale.
Sono 584 i soggetti FRAGILI a cui è stata somministrata la prima dose per una percentuale di copertura del 59,41% sulle adesioni.
153 i soggetti DISABILI a cui è stata somministrata la prima dose per una percentuale del 62,96% sulle adesioni.
il 74,25 % del personale scolastico ha ricevuto la prima dose per un totale di 1214 persone.
Sono in corso le vaccinazioni e le prenotazioni alle persone con oltre i 70 anni di età’ di cui risultano vaccinate con prima dose 158 per una percentuale di copertura sulle adesioni del 4,95%.
Nei primi 3 giorni della settimana 29,30,31 marzo i contagiati risultano essere 67 sul numero di 569 tamponi effettuati per una percentuale dell’11,77%.
Alla data del 01/04/2021 l’UOPC della ASL comunica che il numero totale delle persone contagiate è 385 di cui 43 ospedalizzati.
L’ordine di priorità’ con le fasi di inoculazione vaccinale ai Cittadini che chiedono di vaccinarsi è deciso dal Governo e dalle singole Regioni.
Attualmente è possibile prenotarsi sulla piattaforma regionale per chiedere la vaccinazione solo per i Cittadini con età superiore ai 70 anni, per i soggetti fragili e per gli appartenenti alle Forze di Polizia.
Tutta la gestione sanitaria e delle prenotazioni viene effettuata dalla Regione Campania e dalla Asl Napoli3 Sud, i Medici di Famiglia di Portici hanno dato la loro disponibilita’ a vaccinare presso il Palazzetto dello Sport a Via Farina.
Le persone che hanno chiesto la vaccinazione sulla piattaforma regionale devono attendere la convocazione della ASL con email o sms e riceveranno indicazioni su luogo giorno ed orario per effettuare la vaccinazione.
Le persone residenti a PORTICI che hanno aderito e non sono state ancora prenotate o che non sono riuscite a vaccinarsi sebbene prenotate in quanto impossibilitate a recarsi al Centro Vaccinale possono rinnovare la prenotazione inviando una email a vaccinocovid.portici@aslnapoli3sud.it indicando dati anagrafici e codice fiscale.
Per le adesioni alle vaccinazioni riservate ai campani con oltre 70 anni di età. Il link è il seguente: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino
E’ possibile visionare e stampare l’attestato di vaccinazione al seguente link: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/info/cittadino
Un vivo apprezzamento al lavoro di tutto il personale sanitario ed amministrativo del Distretto Asl di Portici e dei nostri eccellenti Medici di Famiglia a cui si sono aggiunti giovani Medici ed Infermieri a tempo determinato che stanno dando il loro contributo alla campagna vaccinale.