Seguici su

Esplora contenuti correlati

Prorogata ulteriormente la scadenza delle Carte d’Identità

La validità delle carte di identità, scadute dopo il 31 gennaio 2020, è stata ulteriormente prorogata al 30 settembre 2021.

La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 103 del 30/04/2021 è stato pubblicato il Decreto-legge n. 56 recante “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi” approvato nella seduta del Consiglio dei Ministri n. 16 del 29 aprile 2021.

Nelle more della suddetta scadenza, gli interessati possono egualmente presentare istanze di rinnovo tramite la piattaforma www.prenotazionicie.interno.gov.it

Nella gestione delle richieste di prenotazione provenienti dalla piattaforma l’Ufficio attribuirà la precedenza alle persone prive di altro documento di riconoscimento equipollente (passaporto, patente di guida, patente nautica, libretto di pensione, patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, porto d’armi, tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato – Art. 35, comma 2 D.P.R. n.445/2000).