In uno con le splendide vasche sotterranee insiste nel Parco Superiore uno stupendo edificio borbonico denominato il Castello.

Uno straordinario Sito posizionato all’altezza dell’intersezione tra Via Salute e Viale Stazione a pochi metri dal varco del Parco.

Il 30 gennaio abbiamo scritto una nota ed aspettiamo che la Città Metropolitana risponda alle nostre richieste di una intesa istituzionale unitamente alla Università Federico II per incontrarci ed esaminare le progettualità esistente e valorizzare il Sito ed il Parco Reale.
Città Metropolitana Città di Portici ed Università Federico II potrebbero insieme programmare e realizzare interventi di messa in sicurezza dell’accesso e del percorso delle vasche borboniche e di sistemazione dell’area del Castello garantendo così l’apertura e la fruizione ai visitatori.
Il nostro lavoro prosegue in questa direzione , ripercorrere la nostra storia per recuperare memoria, riqualificare il lungomare collegando e mettendo a sistema il mare e le spiagge con il Museo di Pietrarsa il Granatello e la Reggia è la nostra idea di sviluppo sulla quale si misurano le strategie della nostra Amministrazione Comunale e della Città.