{jumi [*3]}

vetb1ndxwx9msi9g.jpgAl fine di aumentare l’ occupazione femminile sul territorio con interventi volti a facilitare l’ inserimento lavorativo delle donne disoccupate, inoccupate e a preservare il posto di lavoro delle donne occupate, nell’ ambito del progetto “Percorsi di genere per la crescita e l’occupazione”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POR 2014-2020, è attivo il Martedì e il Giovedì dalle ore 9,30 alle 13,30 presso la sede della Cooperativa sociale “Seme di Pace”, Via Università n°63 il Concilia-Point.

Lo sportello si occupa di servizi di orientamento al lavoro per le donne, promozione dei servizi rivolti all’ infanzia e supporto alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro rivolto alle donne del territorio.

Si prega l’utenza di munirsi di una fotocopia del documento d’identità.

• Fresko Film 2018 – XXIV° edizione
  • Viale Leonardo Da Vinci (I.C. Da Vinci-Comes D.M.) - Portici
  • da giovedì 21 giugno a domenica 2 settembre 2018
  • ore 21,00
  • Cinema all’aperto
  • freskofilm volantino 2018-01.jpgfreskofilm volantino 2018-02.jpg

influenza.jpg

campoestivoragazzi.jpg

Le attività del Centro Sociale Polifunzionale accreditati dall’ambito n. 11 e finanziati in parte con fondi comunali e in parte con fondi del piano di zona, sono state avviate lo scorso aprile. I minori accolti sono 33 e sono impegnati in attività di recupero scolastico e in laboratori strutturati che mirano al loro sviluppo psico-sociale e relazionale.

Il servizio si rivolge anche ai genitori, nell’accompagnamento delle capacità genitoriali e nel raccordo con le agenzie pubbliche e del privato sociale del territorio.

A giugno inizia il campo estivo per 30 minori di Portici, dal lunedì al venerdì, che prevede attività educative, ludico-ricreative e visite guidate alla scoperta delle bellezze storico-culturali della nostra Regione.

Il Campo estivo riprenderà a settembre dopo una pausa nel mese di agosto.

locandina portici.jpg