Pannello Principale di Accesso ai Contenuti del sito Fare clic qui per ottenere Informazioni istituzionali sul Comune di Portici, Il Sindaco, La Giunta, Il Consiglio Fare clic qui per Informazioni utili al Cittadino Fare clic qui per accedere all area dei Servizi online per il cittadino Fare clic qui per informazioni sulle Risorse del territorio Assistenza alla navigazione del portale e uso dei servizi Bandi, avvisi di gara e concorsi Accesso al Servizio di WebMail per il personale del Comune Accesso al Servizio di Posta elettronica certificata Accesso all Albo pretorio online Amministrazione trasparente Sedi, uffici e contatti del Comune di Portici Statuto e regolamenti del Comune di Portici Accesso agli atti comunali ed alle ordinanze
{jumi [*3]}

L'Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Portici comunica che a partire dallo scorso lunedì 9 luglio le attività del Centro Servizi Giovani si stanno svolgendo temporaneamente presso i locali ubicati al Corso Garibaldi, n. 45 (ex Tribunale) posti al secondo piano dello stabile. Giorni ed orari sono i seguenti:
lunedì-giovedì dalle ore 9,30 17,30
martedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9,30/14,00.

IMG_0075.JPG

Per agevolare i cittadini, l'Amministrazione Comunale, a seguito di un Avviso Pubblico, ha concesso alla DEDEM s.r.l., azienda leader nel settore, uno spazio all'interno della sede comunale sita Trav. Melloni ( ex Scuola Ferrero ) per l'installazione di una cabina fototessera accanto agli uffici preposti al rilascio delle carte d'identità.
La cabina è posizionata all'ingresso dei locali di Trav. Melloni e consente di ottenere rapidamente le fototessere necessarie e compatibili con gli standard dimensionali e di sicurezza ICAO richiesti per la nuova Carta d'Identità Elettronica, Passaporti, Permessi di Soggiorno, Patenti di Guida e altri documenti.
La cabina installata presso il Comune di Portici è accessibile negli orari di apertura al pubblico ed è direttamente collegata con le postazioni di emissioni della CIE è inoltre collegata in rete con gli oltre 7000 apparecchi installati dall'azienda in tutto il territorio nazionale, in modo che la sua posizione sia rilevabile tramite GPS, e consente di stampare le foto presenti sui dispositivi mobili attraverso l'App "ImpressMe".

1516203454_vaccini-2.jpg

Su richiesta del Comitato Promotore " Libertà di scelta" è stata attivata presso il Comune – Ufficio Relazioni con il pubblico – ubicato nella struttura “Ferrero” in trav. Melloni alla stanza n.9, la raccolta firme per la PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

"SOSPENSIONE DELL'OBBLIGO VACCINALE PER L'ETA' EVOLUTIVA" –

iniziativa annunciata in gazzetta ufficiale n. 147 del 27/06/2018 - TERMINE 02/08/2018

Una giornata significativa per la nostra Città con un obiettivo molto importante raggiunto dal Dipartimento di Agraria della Federico II e prestigioso per il nostro territorio con l’istituzione del corso di laurea in Scienze Gastronomiche Mediterranee. Questa laurea triennale darà certamente tutto LAVORO VERO e sarà una occasione di sviluppo per il nostro territorio. Sarà destinato a n. 50 allievi per volta e sarà a numero chiuso per studenti che dovranno superare un test di accesso. Il corso, assolutamente innovativo, nasce con l’idea di creare un grande polo formativo unito al concetto del cibo e di tutta la filiera agro alimentare che rappresenta un grande valore della Campania e dell’Italia. Nell’occasione, alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Presidente della Giunta Regionale, è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa tra il Comune di Portici e l’Università Federico II per l’utilizzo e la gestione del Galoppatoio Reale ristrutturato e restaurato con fondi Europei.

incontro_pubblico-363x230_f6386fbb4abfb1fa376e5970c3fe2bce.jpg

Sviluppo Urbano-Asse X PO FESR Campania 2014/2020 Programma Integrato Città Sostenibile della Città di Portici

Incontro pubblico per l’illustrazione della metodologia utilizzata e delle finalità proposte ai fini dell’aggiornamento del DOS (Documento Orientamento Strategico), nell’ambito dello sviluppo urbano-asse X PO FESR Campania 2014/2020- Programma Integrato Città Sostenibile della Città di Portici, che si terrà il giorno 17 luglio 2018, ore 11,00, nella AULA CONSILIARE del Comune di Portici in via Campitelli 1 – IV piano.