Pannello Principale di Accesso ai Contenuti del sito Fare clic qui per ottenere Informazioni istituzionali sul Comune di Portici, Il Sindaco, La Giunta, Il Consiglio Fare clic qui per Informazioni utili al Cittadino Fare clic qui per accedere all area dei Servizi online per il cittadino Fare clic qui per informazioni sulle Risorse del territorio Assistenza alla navigazione del portale e uso dei servizi Bandi, avvisi di gara e concorsi Accesso al Servizio di WebMail per il personale del Comune Accesso al Servizio di Posta elettronica certificata Accesso all Albo pretorio online Amministrazione trasparente Sedi, uffici e contatti del Comune di Portici Statuto e regolamenti del Comune di Portici Accesso agli atti comunali ed alle ordinanze
{jumi [*3]}

imm.png

reddito-di-inclusione.jpg

NUOVE DISPOSIZIONI INPS AGGIORNATE AL 1° GIUGNO 2018

Il Reddito di inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica. Verrà erogato dal 1° gennaio 2018 e sostituirà il SIA (Sostegno per l'inclusione attiva) e l'ASDI (Assegno di disoccupazione). Il REI si compone di due parti:

1. un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta REI);

2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà, predisposto sotto la regìa dei servizi sociali del Comune.

MANIFESTO

NUOVO MODULO DI DOMANDA REI

Con decreto interministeriale del 23 dicembre 2015 vengono disciplinate le modalità tecniche di emissione della Carta d’identità elettronica che, oltre ai dati anagrafici, contiene  ulteriori informazioni  della persona. Fra queste anche la dichiarazione sulla propria volontà di donare organi e tessuti ai fini del trapianto.

L’articolo 16 del decreto prevede infatti che, in sede di rilascio o rinnovo della carta d’identità, il cittadino maggiorenne possa indicare anche il proprio consenso o diniego alla donazione degli organi.

Per una scelta responsabile e consapevole la conoscenza diventa un presupposto fondamentale  e  all’URP (Ufficio Relazioni con il pubblico) puoi trovare le risposte alle domande più frequenti sulla donazione e il trapianto degli organi.

organi.jpg

vetb1ndxwx9msi9g.jpgAl fine di aumentare l’ occupazione femminile sul territorio con interventi volti a facilitare l’ inserimento lavorativo delle donne disoccupate, inoccupate e a preservare il posto di lavoro delle donne occupate, nell’ ambito del progetto “Percorsi di genere per la crescita e l’occupazione”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POR 2014-2020, è attivo il Martedì e il Giovedì dalle ore 9,30 alle 13,30 presso la sede della Cooperativa sociale “Seme di Pace”, Via Università n°63 il Concilia-Point.

Lo sportello si occupa di servizi di orientamento al lavoro per le donne, promozione dei servizi rivolti all’ infanzia e supporto alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro rivolto alle donne del territorio.

Si prega l’utenza di munirsi di una fotocopia del documento d’identità.

• Fresko Film 2018 – XXIV° edizione
  • Viale Leonardo Da Vinci (I.C. Da Vinci-Comes D.M.) - Portici