CAMBIO DI RESIDENZA/DOMICILIO
Quando un nucleo familiare si trasferisce da un comune a un altro comune (italiano o estero) o quando ha cambiato abitazione deve dichiarare il nuovo indirizzo all´Ufficio Anagrafe nel termine di venti giorni dalla data in cui si sono verificati i fatti utilizzando una modulistica conforme a quella pubblicata sul sito istituzionale del Ministero dell'Interno.

RICHIESTA DI CANCELLAZIONE ANAGRAFICA
In caso di inerzia del cittadino non piu' abitualmente dimorante all'indirizzo, per chiederne la cancellazione della residenza occorre presentare una dichiarazione di cancellazione (modulo allegato). Se il richiedente la cancellazione è a conoscenza della nuova abitazione del cittadino interessato il procedimento, soggetto comunque ad accertamenti, avrà una durata inferiore.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Occorre compilare l’apposita modulistica allegata.
E' possibile presentare la domanda:
  • di persona esclusivamente allo sportello Anagrafico di Traversa Melloni - Stanza n. 7 e Martedì h. 8:30 – 12:30   -  14:30 -18:00  Giovedi' dalle h. 8.45 alle h. 12.30 ; Modalità sospesa per emergenza sanitaria
  •  per raccomandata da spedire all’Ufficio Anagrafe al seguente indirizzo:  Via Campitelli s.n.c. 80055 Portici (Na);
  •  per via telematica tramite Posta elettronica ordinaria: anagrafe@Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Posta Elettronica Certificata P.E.C. (specificando nell’oggetto "iscrizione anagrafica") Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

Per ragioni di sicurezza informatica sono ricevibili ESCLUSIVAMENTE file unici in formato PDF ( non immagini)  NON COMPRESSI ( es. file .zip). Le e-mail che allegano file diversi verranno archiviate automaticamente dal sistema di ricezione.

Contatti telefonici periodo emergenza sanitaria COVID-19:
Martedi, Mercoledi e Venerdi' dalle 12.00 alle 13.00  e dalle 14.00 alle 15.00 n. 081.7862528