Portici cuore è il nome che due Medici Porticesi, Pino Lubrano primario di anestesie e rianimazione e Enzo Scala specialista cardiologo, hanno scelto per un progetto che abbiamo concretizzato nella nostra Città.

Abbiamo installato 4 defibrillatori in 4 diversi punti della Citta’, uno presso la Capitaneria di Porto all’interno del Porto del Granatello, uno al Corso Garibaldi nel Palazzo che ospita la Posta e Uffici Comunali ed ASL, uno in Via Liberta’ all’intersezione con il Viale L.da Vinci ed un altro a Via Diaz altezza Banca BPER che ne ha finanziato l’acquisto.
Grazie al prezioso lavoro del Dr.Criscuolo dell’Asl Napoli 3 Sud sono stati completati i corsi di formazione all’uso dei defibrillatori per la Polizia Municipale e per gli Ausiliari del Traffico.
Il Consgliere Comunale Roberto Arpaia e la Dirigente e Segretaria Comunale Dr.ssa Anna Lecora hanno coordinato le procedure amministrative per concretizzare l’iniziativa ideata e voluta da due Cittadini Porticesi Pino Lubrano ed Enzo Scala, due Medici che hanno messo a disposizione della nostra Comunità competenze professionali e passione civile.
Un’altra bella pagina che scriviamo nel libro della Città, un altro servizio a tutela della salute dei Cittadini.