IL SINDACO

Premesso che

  • Con nota prot. n. PG/2019/0122231 del 22.2.2019 assunta al prot. n. 12901 del 22.2.2019 la Giunta Regionale della Campania – Direzione Generale Governo del Territorio, Lavori Pubblici e Protezione Civile ha diffuso il “Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania valido per i giorni 22-23-24 febbraio 2019” con previsione di venti forti e localmente molto forti nord-orientali con possibili raffiche, per il giorno 23 febbraio;
  • Nella suddetta nota si invitano i Sindaci, attraverso l’attuazione delle misure previste nei rispettivi Piani di Emergenza a provvedere agli adempimenti di legge ed in particolare alla salvaguardia della popolazione e dei beni esposti;
  • Le previsioni Meteo dell’Aeronautica Militare diramate dal Ministero della Difesa prevedono per il giorno sabato 23 febbraio forte raffiche di vento e precisamente: alle ore 07:00 raffiche da 70 Km/h e alle ore 13:00 da 88 Km/h;

relativa all'avvio del 2° step della raccolta del vetro porta a porta.

Il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni sul territorio del Comune di Portici

 

LogoCensimentoPopolazione-05.png

Dal primo ottobre è partito a Portici il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta, il censimento assume una cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo solo un campione delle famiglie italiane e solo alcuni dei Comuni. Tra i Comuni interessati vi è anche  il Comune di Portici.

In particolare, a Portici saranno interessate dal censimento circa 1.093 famiglie, tramite due diverse tipologie di rilevazione: c.d. “Areale” e “da Lista”.

Per quanto concerne l’indagine Areale (che si svolgerà dal 1° ottobre al 25 novembre), le famiglie coinvolte (circa 764) troveranno una locandina di presentazione della rilevazione affissa all’interno dell’ingresso dell’abitazione (nell’androne del palazzo o comunque in un posto ben visibile ai condomini, ma mai su portoni o cancelli lato strada), mentre per l’indagine da Lista (che si svolgerà tra l’8 ottobre ed il 20 dicembre), le famiglie estratte per la rilevazione (circa 329) riceveranno una lettera informativa dell’Istat.


salaconsigliocomunale2.jpg

 

                             I L  PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Visto il T.U. delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. L.gvo n° 267 del 18 agosto 2000 e successive modifiche ed integrazioni ed in particolare l’art. 39 – comma I, l’art. 40 commi I, II e III.

Visto il vigente Statuto Comunale che contempla la disciplina relativa allo svolgimento della seduta consiliare e gli adempimenti connessi e consequenziali.

Viste, altresì, le disposizioni attuative della succitata normativa nazionale e statutaria, di cui al vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, come approvato con delibera di C.C. n. 8 del 13.03.12, recante in allegato il Regolamento riformulato sulla base delle predette modifiche approvate.