ele

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata per Domenica 26 maggio 2019,  i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia hanno la possibilità di esercitare il diritto di voto nel Comune di dimora abituale: le domande possono essere presentate entro e non oltre il 25 Febbraio 2019.

La domanda dei cittadini comunitari residenti a Portici, firmata autografamente dovrà essere inviata tramite raccomandata o consegnata a mano negli orari di apertura al pubblico, presso l'Ufficio Elettorale di Traversa Melloni entro e non oltre il 25 febbraio 2019. Nel caso di recapito a mezzo raccomandata la domanda dovrà essere corredata anche dalla copia fotostatica della carta d'identità.

L’istanza non deve essere presentata dai cittadini dell’Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta del Comune di Portici in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.

L’eventuale trasferimento di residenza in altri comuni italiani di cittadini UE già iscritti determina l’iscrizione d’ufficio nelle liste aggiunte del comune di nuova residenza.

Per agevolare gli interessati, Il Ministero dell'Interno ha predisposto un Manifesto in quattro lingue e un modulo compilabile  tradotto in 25 lingue

Eventuali informazioni possono essere richieste tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonicamente al n. 081.7862522 - 529