Seguici su

Esplora contenuti correlati

Servizi demografici

Si avvisa la cittadinanza che gli uffici comunali presso la sede comunale di Traversa Melloni osserveranno il seguente orario di apertura straordinario  dal Martedì 15 Settembre.

UFFICIO ELETTORALE e SERVIZIO DENUNCIA DI SMARRIMENTO TESSERA ELETTORALE preso la P.M. :

Martedì’ 15 – Mercoledì 16  e Giovedì 17  Settembre. 09.00 – 12.30  e  14.30 – 17.00

Venerdì 18  Settembre 9.00 – 12.30   e  14.30 – 18.00

Sabato 19 Settembre 9.00 – 12.30   e  14.30 – 19.00

Domenica 20 Settembre ORARIO CONTINUATO 7.00 – 23.00

Lunedì 21 Settembre ORARIO CONTINUATO  7:00 -15:00

Il servizio denunce di smarrimento alla P.M. è aggiuntivo rispetto all’ordinario servizio denunce presso la  Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri ed è costituito per agevolare gli elettori presso la sede dei Servizi Demografici di Traversa Melloni.

 

Carta d’Identità ELETTRONICA- CIE:

Si ricorda agli elettori che:

  • la validità dei documenti di identità scaduti dal 31/01/2020 è stata prorogata al 31/12/2020 dal  Decreto c.d. Rilancio, convertito nella Legge, n. 77 del 17 luglio 2020, ha prorogato la validità
  • la ricevuta della CIE costituisce un documento valido per l’esercizio del diritto di voto in quanto risponde ai requisiti del documento di riconoscimento di cui all’art. 1, comma 1, lett. c) D.P.R. n. 445/2000.
  • Il rilascio delle C.I.E. è soggetto al pagamento dei diritti di segreteria previsti da specifica Deliberazione di Giunta Comunale
  • nelle date di Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 Settembre le C.I.E. possono essere rilasciate ESCLUSIVAMENTE ai cittadini privi di altro documento di riconoscimento;
  • per il rilascio C.I.E. nelle date di Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 Settembre occorre effettuare la prenotazione dell’appuntamento telefonando al n. 081.7862509  mail anagrafe@comune.portici.na.it

NEWS DEMOGRAFICI

Avviso

Gli uffici ricevono solo su APPUNTAMENTO e nei seguenti giorni:

Prenotare un appuntamento:

Canale

Url/indrizzo email/tel

Servizio

Sito web https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ Carta d’Identità Elettronica-CIE
E.mail  anagrafe@comune.portici.na.it tutti i Servizi Demografici
E.mail uff.statocivile@comune.portici.na.it solo servizi di Stato Civile
E.mail uff.elettorale@comune.portici.na.it solo servizi Elettorali
Telefono 081.7862520 –  523

LUN.- MAR.- GIOV h.12.00 – 13.00 e h.14.00-15.00

CIE, certificazioni e autentica di firma
Telefono 081.7862528598

MAR.-MER.-VEN. h.12.00 – 13.00 e h.14.00-15.00

Variazioni anagrafiche –cambi di residenza
Telefono 081.7862512-510-515

MAR.-MER.-VEN. h.12.00- 13.00 e h.14.00-15.00

Dichiarazioni di Stato Civile

 

Giorni di ricevimento del pubblico su appuntamento:

LUNEDI’
  • Certificazioni
  • Autentiche
  • Ritiro Carta d’Identità Elettronica CIE
  • Presentazione di dichiarazioni all’Ufficio Stato Civile
h. 9.00 -12.30
MARTEDI’
  • Emissione C.I.E
  • Ritiro CIE
  • Tessere elettorali e certificati elettorali
h.9.00 – 12.00
MERCOLEDI’
  • Variazioni anagrafiche (cambio residenza e sospensioni)
  • Presentazione dichiarazioni agli Ufficiali di Stato Civile
h. 9.00 -12.30
GIOVEDI’
  • Emissione C.I.E.
  • Ritiro CIE
  • Tessere elettorali e certificati elettorali
h.9.00 – 12.00

 

SERVIZI SENZA APPUNTAMENTO

dal LUNEDI’ al VENERDI’ Dichiarazioni di NASCITA e di MORTE dalle h. 9.00 alle h. 12.00

Ufficio di Stato Civile

SABATO DOMENICA E GIORNI FESTIVI Dichiarazioni di MORTE Reperibilità degli U.S.C. dalle 8.00 alle 12.00

Polizia Municipale 0817862468

Protezione Civile 800.718.718

Per una più rapida fruizione del sito web, il cittadino di Portici potrà orientarsi facilmente, con l’ausilio di questa griglia, nei servizi offerti dal comune.

Elenco dei servizi

Servizi elettorali e Albi

Servizi elettorali e Albi

Servizi anagrafici e Stato civile

Servizi anagrafici e Stato civile