Deposito dei moduli per la raccolta delle sottoscrizioni:

I moduli per la raccolta delle firme dei sostenitori, completi di contrassegno di lista e generalità del candidato sindaco e dei candidati alla carica di consigliere comunale, possono essere depositati presso:

-   l’Ufficio Elettorale Trav. Melloni s.n.c. al referente Ufficiale Elettorale dr.ssa P. Ricci

-    l’Ufficio Centrale Unica di Committenza Via Campitelli s.n.c. al referente Dirigente della Municipalità dr. Maurizio Longo

-  l’Ufficio Patrimonio – c/o Villa Meola Via Marconi n.49 referente dr. S. Nacarlo

-   l’Ufficio Ambito n. 11 Servizi Socioassistenziali Via Salute  n.45 referente sig.ra M. Averto

dal lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle 12:45, il martedì e il giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30.

l’Ufficio Biblioteca c/o Villa Savonarola C.so Garibaldi n. 200 sig.ra M. Maestrino/ sig.ra Di Lorenzo

dal lunedi al giovedi' dalle h. 8.30 alle h. 17:00

Per consentire una capillare distribuzione presso i vari uffici è opportuno presentare un congruo numero di moduli.

I moduli, debitamente autenticati, possono essere ritirati, entro la data indicata al momento della presentazione, presso l'Ufficio in cui è avvenuto il deposito da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle 12:45, il martedì e il giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30.

I certificati di iscrizione alle liste elettorali, a corredo delle liste, vengono rilasciati dall'Ufficio Elettorale.

Su richiesta dei responsabili delle liste mediante consegna di copia fotostatica dei moduli sottoscritti e autenticati l’Ufficio Elettorale emetterà i certificati di iscrizione nelle liste elettorali cumulativi dei sottoscrittori.

Sottoscrizione liste candidati e servizio autentiche in materia elettorale:

In via preliminare si rappresenta che la firma di ogni sottoscrittore deve essere autenticata,  a norma dell’articolo 14 della legge n. 53 / 1990, da un notaio, giudice di pace, cancelliere e collaboratore delle cancellerie delle corti d’appello, dei tribunali o delle sezioni distaccate dei tribunali, segretario delle procure della repubblica, presidente della provincia, sindaco, assessore comunale, assessore provinciale, presidente del consiglio comunale, presidente del consiglio    provinciale, presidente del consiglio circoscrizionale, vice presidente del consiglio circoscrizionale, segretario comunale, segretario provinciale, funzionario incaricato dal sindaco, funzionario incaricato dal presidente della provincia nonché consigliere provinciale o consigliere comunale che abbia comunicato la propria disponibilità, rispettivamente, al presidente della provincia o al  sindaco.

L’autenticazione deve essere redatta con le modalità stabilite dall’articolo 21, comma 2, del d.P.r. 28 dicembre   2000, n. 445. Le autenticazioni sono nulle se anteriori al 180º giorno precedente il termine fissato per la presentazione delle candidature.

In occasione delle prossime elezioni comunali, per assicurare l'esercizio del diritto elettorale, è stato istituito il servizio di autenticazione delle firme per le sottoscrizioni delle liste dei candidati presso tutte le sedi comunali mediante l’incarico ad un cospicuo numero di dipendenti comunali. Di seguito si pubblicano l Decreti di incarico conferiti dal Commissario Straordinario dr. Roberto Esposito.

Per la sottoscrizione, gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Portici, muniti di documento di identificazione valido, possono recarsi presso la sede comunale prescelta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:45, il martedì e il giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30 salvo aperture straodinarie che il Comune potrà prevedere e che saranno pubblicizzate sul sito istituzionale.

La sede di Villa Savonarola - Biblioteca Comunale inceve è aperta dal lunedi al giovedi' dalle h. 8.30 alle h. 17:00.

Attenzione: è opportuno contattare telefonicamente gli uffici per accertarsi che presso la sede comunale prescelta siano stati depositati i moduli della lista che si intende sostenere.

Si ricorda che non è possibile sottoscrivere più di una lista e che i candidati non possono sottoscrivere la lista di cui fanno parte

Su richiesta scritta dei promotori delle liste o dei partiti i dipendenti delegati potranno essere impiegati in attività esterne.

E' stata inoltre prevista l'apertura straordinaria della sede in Traversa Melloni – Ufficio Elettorale

- sabato 6 maggio dalle h. 8:30 alle h. 12.45

- nelle date  9- 10-11-maggio anche nelle ore pomeridiane dalle 14.30 fino alle 19.00.

- nelle date di presentazione delle liste  venerdi' 12 maggio dalle 08.00 alle 20.00 e sabato dalle h- 08:00 alle h. 12:00

Riferimenti: Dr.ssa Paola Ricci Ufficiale elettorale - Servizi Demografici  Traversa Melloni Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.