Seguici su

Esplora contenuti correlati

Dott. Vincenzo Cuomo

Sindaco

Sindaco: Dott. Vincenzo Cuomo
Data di nascita: 3/4/1964
Indirizzo:
Via Campitelli 1, 80055 Portici (NA)
Telefono:
081 7862214
Fax:
081 7862211
Email:
vincenzo.cuomo@senato.it

Vincenzo Cuomo è nato a Piano di Sorrento il 3 aprile 1964, si laurea all’università degli Studi di Napoli Federico II in economia e commercio e viene assunto come funzionario all’Asl Napoli 1. Ha praticato a livello agonistico tennis, calcio e basket ed è stato componente della Nazionale Italiana Sindaci di calcio.
Già esponente della Democrazia Cristiana, del Partito Popolare Italiano, de La Margherita ed infine del Partito Democratico.

Alle elezioni amministrative del 2004 viene eletto Sindaco di Portici al primo turno con il 63,5% dei voti con una coalizione di centro-sinistra composta da Margherita, DS, Verdi, Rifondazione Comunista, SDI, UDEUR, Repubblicani Democratici e Comunisti Italiani. Alle successive elezioni amministrative del 2009 è riconfermato sindaco al primo turno con il 69,37% dei voti, sempre sostenuto da una coalizione di centro-sinistra composta da PD, PSI, IdV, Sinistra con Vendola, Verdi, Repubblicani Democratici e Comunisti Italiani.

Alle elezioni politiche del 2013 è candidato al Senato della Repubblica, in regione Campania, nelle liste del Partito Democratico (in quarta posizione), venendo eletto senatore della XVII Legislatura. In occasione delle elezioni amministrative del 2017 si ricandida alla carica di Sindaco di Portici, venendo sostenuto da una coalizione di centro-sinistra composta da: PD, PSI, UDC e dieci liste civiche. Viene eletto Sindaco al primo turno con il 65,60% dei consensi.