P.3. PROGETTO “HOME CARE PREMIUM”

Il servizio Progetto “Home Care Premium” è  finalizzato prioritariamente alla cura a domicilio delle persone non autosufficienti messo a disposizione dall’INPS. L’accesso a questo servizio è riservato unicamente  ai cittadini (minori e adulti) dipendenti e pensionati del settore pubblico, per i loro coniugi e per  parenti e affini di primo grado non autosufficienti che hanno già aderito al programma delle “prestazioni prevalenti” del 2017.

Il  servizio prevede l’erogazione di “Prestazioni Integrative” messe a disposizione dall’INPS , nei limiti del proprio budget, in collaborazione con Enti Pubblici.

Le prestazioni “integrative” erogate dagli Enti convenzionati, sono indicate dal Bando HCP 2017 e si tratta di servizi o prestazioni rivolte alla domiciliarità, alla mobilità (trasporto, accompagnamento), ad interventi di sollievo per le famiglie, a centri diurni, a sostegno dell’inclusione scolastica o lavorativa, ad altri servizi  connessi alle esigenze dei territori.

Le “prestazioni integrative” relative al Bando HCP 2017, vengono erogate dall’Ambito n. 11/Comune di Portici  attraverso una forma “mista” anche con la collaborazione delle risorse sociali del cosiddetto “Terzo settore” e riguardano  prestazioni afferenti esclusivamente alla sfera socio assistenziale di supporto alla non autosufficienza e allo stato di fragilità per anziani, anche in un’ottica di prevenzione di peggioramento fisico e mentale della persona non autosufficiente.

Il servizio avrà la durata di 2 mesi a partire dal 2 maggio  al 30 giugno 2019.

Al servizio possono accedere tutti i cittadini che hanno già  ricevuto le “prestazioni prevalenti” con il Bando HCP del 2017  e che possono usufruire anche delle “prestazioni “integrative”.

I cittadini che potranno usufruire di tale servizio saranno contattati dalla cooperativa sociale “Giglio” aggiudicataria del Servizio.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio del Segretariato Sociale del Comune di Portici nei giorni di apertura al pubblico: il lunedì e il mercoledì dalle 8:30 alle 12:30  il martedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e il giovedì  dalle 14.30 alle 15.30 in Via Salute, n.45.

PROGETTO HOME CARE PREMIUM (HCP) – ANNO 2019

Per l’acquisizione della domanda del Nuovo Bando INPS Anno 2019 la domanda deve essere necessariamente inoltrata per via telematica al sito dell’INPS: www.inps.it  pena l’improcedibilità della stessa. La procedura per l’acquisizione della domanda è attiva dalle ore 12.00 del 04 aprile 2019 alle ore 12.00 del 30 aprile 2019.