Esplora contenuti correlati

P.6 PROGETTO A FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO (ASD) ANCHE IN COMORBILITÀ

Il progetto “a favore di persone affette da disturbo dello spettro autistico (asd) anche in comorbidità” ha come finalità la realizzazione di attività psicoeducative pomeridiane per bambini con ASD residenti nel comune di Portici, indirizzate al potenziamento delle competenze adattive individuali.

Il progetto si rivolge a bambini di 0-16 anni con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico già seguiti dal servizio territoriale di Neuropsichiatria Infantile. Per la formulazione e la realizzazione del piano di intervento sarà essenziale il coinvolgimento dei genitori o dei caregiver principali, considerato che hanno un ruolo centrale per l’individuazione di obiettivi specifici, la generalizzazione nell’ambiente domestico e sociale di ciò che il bambino apprende in un contesto strutturato, la realizzazione delle modifiche ambientali ed educative.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio del Segretariato Sociale del Comune di Portici nei giorni di apertura al pubblico: il lunedì e il mercoledì dalle 8:30 alle 12:30  il martedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e il giovedì  dalle 14.30 alle 15.30 in Via Salute, n.45.